Vi aspettiamo sabato 3 agosto per un evento dedicato alle note del Maestro Puccini!
Dalle 16.30 Antonella De Iulius del Syn Circus di Grosseto eseguirà una coreografia in piazza Catilina sulle note Pucciniane suonate da CLEM SAXOPHONE QUARTET!
Soprano: Marco Nicolini
Contralto: Lautaro Augustin Pulice
Tenore: Cosimo Avigliano
Baritono: Elena Spampani.
Saranno presenti figuranti della Proloco di Cutigliano che con lei accompagneranno tutti i visitatori nelle successive tappe del percorso che attraverserà il centro storico del paese!
Ore 17:00 in Piazza Umberto I, i partecipanti potranno assistere al Reading teatrale realizzato ed interpretato da Cinzia Della Ciana, “V’è della sciccheria”, scritto in omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte, insieme a Andrea Matucci e Roberta Vacca che ha curato anche le sonorizzazioni. Sarà messo in scena un confronto tra il Maestro e i suoi ultimi due personaggi femminili, Liù e Turandot cercando di dare una interpretazione di un finale mancato, o impossibile.
Il percorso si concluderà alle ore 18:00 a Villa Patrizia, dove accolti da un aperitivo (gradita prenotazione 057368024) il Dott. Marco Gasperini introdurrà con spiegazioni e aneddoti i vari brani eseguiti dal Clem Saxophone Quartet del Conservatorio Cherubini di Firenze.
Vi aspettiamo per una giornata alla scoperta di Puccini e della sua musica!